Gli allenatori

CARLO SERGIOLOTTI
Attuale allenatore del Paris Saint Germain, Carlò (come consuetamente viene chiamato oltralpe) é, secondo stime non ufficiali, l'allenatore più vincente di sempre, tra l'altro sempre con i francesi. Grande cultore del gioco "palla a Ibra e levatevi dalle palle", nelle ultime stagioni ha contribuito allà nascita della rivalità col collega del Borussia Dortmund per la sua squadra "costruita coi milioni".
(Conosciuto anche come: ROBERTO SERGINI)

"IL MAGO" DAVID KLOPP
Da sempre in lotta contro l'organizzazione criminale francese che fa capo a Sergiolotti, lui é il secondo allenatore più vincente, grazie ai suoi "Fab Four" (Blazczykowski, Götze, Lewandowski, Reus) e al capitano di mille battaglie Mats Hummels. Guida la squadra forse più debole ma riesce sempre a farla rendere (a parte qualche uscita a vuoto) al 100%, specie quando si aggiungono gli altri tre "gialli".

JOSÉ COSTINHO
Vincitore di tre campionati, il suo gioco si sviluppa partendo dalle basi, dai progetti, dai progetti, ma soprattutto dalla fig...ehm, dalla figura del proprio numero 10, Cristiano Ronaldo. Lo sì é visto anche sulla panchina del Bayern Monaco recentemente, che ha ravvivato la diatriba tra lui e Rafa Salvitez, dopo celebri storici faccia a faccia che i più si ricorderanno.
(Conosciuto anche come: PIPPO GUARDIOLA)


ANDREA CARLOMACCIONI
L'empirico, l'uomo degli esperimenti. Attualmente allenatore dell'Inter del neo-idolo Kovacic, in passato lo si ricorda principalmente per l'aver schierato Benassi e Obi all'Inter, l'aver preferito Chamack a van Persie all'Arsenal e aver fatto esplodere il talento (???) di Koke all'Atletico. Due le sue imprese: riuscire a vincere il campionato con Atletico e Arsenal...ed essere riuscito a perderle tutte (anche la dignità) col Barcelona...
(Conosciuto anche come: VINCENZO BOMMARELLA)

RAFA SALVITEZ
Tecnico rivoluzionario a cui tutti vogliono bene (tranne Costinho che non perde occasione per tirargli qualche frecciatina), è l'istigatore del campionato, colui che da una semplice rimessa laterale riesce a ricavare l'essenza dello spettacolo. Il suo credo si vota all'attacco, ma finora appena una solo campionato portato a casa. Attualmente senza squadra, al ritorno probabilmente cercherà di rubare il Real a Costinho. Così, per sfregio...
(Conosciuto anche come: JUPP SALVINKESS)

JOSÉ MARINHO
Parente lontano dell'attuale allenatore del Real, son state poche le occasioni in cui l'abbiam visto all'opera, ma ha mostrato comunque buona padronanza del gioco. Appiedato, sta già cercando una sistemazione...ma non calcistica.

GIANDANIELE GASPERINI
Buon tecnico di media classifica, l'ennesimo ex allenatore del Palermo silurato dopo appena una domenica non è stato più messo in condizione di prendere in mano una squadra e portarla avanti. Si spera di rivederlo presto.

JIMMY VILANOVA
Lui è il neofita. Colui che è stato chiamato a prendere la pesante eredità di Pep Guardiola al Barcelona ha già impresso il proprio modo di intendere il gioco a Messi & Co, gli son bastate due partite di rodaggio. Farà bene, farà ballare un po' tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.